flash

Tecnologie

Estrusione filati
Tessitura Orobica produce internamente tutti i filati necessari alla fabbricazione delle reti a catalogo. E’ quindi possibile richiedere reti a misura di ogni singolare esigenza: dalla sezione del filo, al colore personalizzato.
Tutti i filati sono ottenuti dall'estrusione dei granuli di Polietilene Alta Densità (PEHD). I filati in PEHD hanno caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici estremamente elevate, quindi perfetti per la fabbricazione di tessuti per usi all'aperto.

 

Orditura
Sulla cantra dell'orditoio vanno posizionati i cops con i fili ed i colori necessari alla preparazione della rete da tessere. Il filato viene convogliato sul subbio che passerà poi al reparto tessitura.

 

Tessitura
Tutte le reti tessute con monofilo di Polietilene Alta Densità (PEHD) sono tessute su telai RASCHEL, tecnologia che permette di ottenere un tessuto con maglie bloccate e indeformabili. E’ possibile tessere una vasta gamma di reti tenaci e resistenti, nelle misure, nella grammatura e nei colori più adeguati all'utilizzo e alle richieste di mercato.

 

Packaging
Tessitura Orobica fornisce rete in rotoli a tutta altezza con supporto interno di diametro mm 75 oppure in rotoli piegati ad una altezza di circa m 1 con supporto interno quadrato da mm 55x55.
A richiesta possiamo realizzare speciali packaging con rotoli bobinati con film estensibile, su pallet oppure reggiati. I teli ed i sacchi manuali sono confezionati in colli pressati e reggiati, molto maneggievoli.